Si conclude con un pareggio la gara tra Atalanta ed Hellas Verona, un risultato che serve a poco ad entrambe le squadre dato che un punto si rivela insufficiente sia per i bergamaschi, che non riescono ad avvicinare il secondo posto, sia per gli scaligeri, che falliscono l’allungo sulla zona playout, distante tre lunghezze. L’inizio della prima frazione è di marca gialloblù. I ragazzi di Corrent sono capaci di imporre il proprio gioco e di interpretare bene il match, riuscendo a passare in vantaggio con Bosilj che è il più lesto ad avventarsi su una respinta corta di Sassi, il quale non trattiene una conclusione da fuori di Sulemana.
La pressione dell’Atalanta comincia progressivamente ad aumentare e permette ai padroni di casa di trovare la parità grazie a Cisse che, colpendo di testa, spedisce sotto l’incrocio un cross al bacio di Bernasconi. Regna l’equilibrio al “Bortolotti”, si creano tante occasioni ma nessuna delle due formazioni sembra prevalere sull’altra, almeno fino al 47’quando Caia viene servito da Sulemana, prende la mira e insacca da fuori area con un preciso destro a giro.
Nella ripresa l’Atalanta scende in campo per vincere e dopo due minuti pareggia nuovamente la partita, ancora con Cisse, in forma straordinaria, che si gira e calcia rasoterra nell’angolino alla destra di Kivila.
Dal pari in poi il Verona pensa a contenere le offensive bergamasche che portano alla conclusione prima un ispiratissimo Cisse e poi Zuccon, entrambe però neutralizzate da due interventi miracolosi del portiere gialloblù, autore anche di una parata decisiva nel finale su Bernasconi. La sfida non si schioda dal 2 a 2, risultato che porta il Verona ad essere maggiormente conscio dei propri mezzi in vista degli scontri diretti per la salvezza contro Bologna e Napoli, con la consapevolezza di aver messo in difficoltà la terza forza del campionato, costretta a inseguire per ben due volte.
Con lo stesso spirito battagliero la squadra di Corrent dovrà affrontare i felsinei tra le mura amiche il prossimo sabato mattina per cercare di portare a casa il bottino pieno e proseguire la striscia di cinque risultati utili consecutivi.
Vittorio Soave